Chi sono
Davanti ad una parete bianca la mente può essere tempestata da idee e da soluzioni per arredare e decorare quello spazio, la parete assomiglia ad una grande tela pronta ad accogliere il colore e io sono la pittrice. La mia formazione è iniziata sul campo con l'esperienza diretta. Sono sempre stata amante dell'arte, mi sono iscritta a conservazione dei beni culturali a Parma e per pagarmi gli studi ho lavorato qualche anno da una restauratrice di affreschi e dipinti, nel frattempo ho partecipato a dei corsi organizzati dalla sovraintendenza a Grazzano Visconti.
I miei punti di forza sono la curiosità, l'attenta osservazione della natura, la determinazione, la continua esigenza di migliorarmi e di fare ricerca, l'umiltà di sapere che ogni giorno posso imparare qualcosa di nuovo e l'entusiasmo travolgente di considerare questo fatto una sfida e non un'ostacolo. Ho sviluppato una passione incondizionata e inarrestabile per questo mondo che non cessa mai di stupirmi. In futuro vorrei unire le mie competenze psicologiche e artistiche.
Per esigenze personali ho dovuto prendere un'altra strada e mi sono avvicinata al sociale, mi sono laureata in psicologia, continuando però a dipingere. Da qualche anno ho ripreso in mano la mia vera passione che è diventata un lavoro. Ho partecipato a dei corsi di decorazione per sperimentare materiali naturali. Ho aperto insieme al mio compagno, un artigiano che da più di trent'anni lavora con il fil di ferro e crea sculture, lampade e lampadari con una tecnica antica senza saldatura, un negozio a Bobbio, un borgo storico. Insieme creiamo ambienti magici e suggestivi.